Gli autori

Cosimo Scarano

Cosimo Scarano

Ex-studente modello, al momento viaggiatore sconsiderato: giro il mondo con una Laurea in Economia, ma trattasi di una relazione molto aperta.
Parlo quattro lingue diverse e spesso finisco per mordere la mia; la mia casa è su treni, aerei, autobus e traghetti, almeno così non ho brutte sorprese all'arrivo delle bollette. Quando non viaggio, la mia base è nella regione più bella del mondo (c'è bisogno che vi dica che parlo della Puglia?).
Studente per passione e professore volontario, scrittore e viaggiatore, appassionato di fotografia a tempo perso. Ho mille sogni, altrettanti obiettivi e sette miliardi di persone nel mondo ancora da conoscere.
Non provate a fermarmi!

Elisa Zisa

Elisa Zisa

Nata e cresciuta in un paesino della bella Sicilia, ho seguito studi scientifici per decidere in seguito di cambiare rotta e iniziare a gettare le basi per ciò che davvero amavo fare. Proprio per questo ho deciso di voltare pagina a favore del settore umanistico scegliendo di frequentare, presso l'Università di Messina, il corso di laurea in "Scienze dell'informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche" che più di qualsiasi altro sembrava avere i requisiti necessari al fine di indirizzarmi verso la tanto aspirata carriera giornalistica. Durante gli anni universitari ho vissuto una delle esperienza più belle e formative del mio curriculum, un semestre di Erasmus presso l'Università di Murcia (SP), e giunto il momento della conclusione dei miei studi ho scelto, scrivendo una tesi sperimentale in Comunicazione di moda, di dare un'impronta importante al mio avvenire. Lo studio che ha preceduto la stesura della mia tesi ha accresciuto ancora di più la mia passione per il mondo del fashion system con particolare attenzione al reparto di fashion communication che risulta essere uno dei settori più importanti all'interno del mondo della moda. Adesso, quel percorso di studio che ha portato il nome di "Comunicare la moda e Comunicare con la moda", inizia a diventare più concreto e ad avere uno sfondo meraviglioso, quello della Capitale. A Roma frequento il master in Comunicazione e Giornalismo di moda presso Eidos Communication che mi permetterà di specializzarmi in tutte quelle che sono le dinamiche comunicative interne al fashion system e che portano a poter affermare che "una sfilata senza la stampa è un'idea che non andrà molto lontano".

Agnese Latorrata

Agnese Latorrata

Studentessa di Archeologia, aspirante restauratrice. Teoricamente vivrei a Firenze, di fatto è l’unico posto in cui non ho casa. Mi sposto tra Cortona, Pisa e Prato. Mi piace girare la Toscana insomma. Colgo ogni occasione per viaggiare, soprattutto in treno e verso mete di arte e cultura. Non sono una grandissima cuoca (so fare il cheese-cake) ma amo la cucina straniera. Ah dimenticavo! Ogni tanto torno nella mia vera casa, in Puglia, faccio il pieno di amore, sorelle, sole e friselle e riparto.